Valorizzazione delle aree protette: nuova proroga per il bando da 16 milioni, domande entro il 3 luglio

Nuova proroga per la presentazione per via telematica delle istanze relative al secondo bando, da 16 milioni di euro, per la realizzazione di opere pubbliche, beni e servizi nell’ambito Aree-Protette-420 prorogadell’Azione 6.6.1 del PO FESR Sicilia 2014/2020, che prevede Interventi per la tutela e la valorizzazione di aree di attrazione di rilevanza strategica (aree protette in ambito terrestre e marino, paesaggi tutelati) tali da consolidare e promuovere processi di sviluppo.

C’è tempo fino al 3 luglio 2020 (e non più il 3 giugno) per la presentazione delle domande per via telematica da parte dei beneficiari. Un altro mese di tempo per la trasmissione delle istanze da parte di: Enti Gestori delle Riserve e dei Parchi Naturali, Associazioni ambientaliste, Enti locali, Regione Siciliana. Sono fatte salve le domande già trasmesse al Dipartimento Ambiente nel termine di presentazione precedentemente previsto.

Le istanze vanno inviate all’indirizzo PEC: dipartimento.ambiente2@certmail.regione.sicilia.it. La documentazione da allegare alla domanda deve essere inviata entro sette giorni dalla data di scadenza del termine ultimo di presentazione delle domande per via telematica, al seguente indirizzo:

Assessorato del Territorio e dell’Ambiente – 

Dipartimento regionale dell’Ambiente

Via Ugo La Malfa, n. 169 – 90146 Palermo

 

La consegna potrà essere effettuata direttamente al Protocollo del Dipartimento dell’Ambiente entro le ore 13:00 o per il tramite di Poste Italiane.

La dotazione finanziaria dell’Avviso pubblico è di 16.046.778 euro, di cui 3.209.356 euro imputati all’esercizio finanziario 2020 e 12.837.422 euro a quello del 2021.

Contenuti Collegati