Storie di Progetti: on line la nuova pagina sugli interventi significativi del PO FESR 2014/2020

sito Storie di ProgettiStorie di Progetti. Schede informative, fotografie, video, interviste, numeri, uomini, donne, le loro storie e quelle dei grandi progetti del PO FESR Sicilia 2014/2020.

Il nostro sito internet si arricchisce di nuove sezioni, per una informazione ancora più completa su progetti finanziati con i fondi europei e destinati alla comunità.

EuroInfoSicilia da oggi è un portale ancora più vicino ai cittadini. Loro, prima di tutto. Ecco perché assume sempre più rilievo il percorso di condivisione dello stato dei progetti finanziati dal Programma Operativo. Una realtà concreta, una bellissima storia.

In primo piano c’è il PO FESR Sicilia costruito sulla base di un’analisi dei bisogni, dei problemi del territorio siciliano e delle opportunità di crescita fornite dai fondi comunitari.

Dare informazione, è questo il compito di EuroInfoSicilia. Come cambia la vita dei cittadini? Quali innovazioni per le organizzazioni e le imprese in Sicilia? Come si coniuga tutto questo con le opportunità di sviluppo offerte dall’Unione Europea?

Nasce da qui l’esigenza di raccontare le storie dei progetti finanziati con i fondi del PO FESR Sicilia 2014/2020. La Ferrovia Circumetnea di Catania e la realizzazione della Banda Ultra Larga in Sicilia sono soltanto i primi grandi interventi sui quali è possibile fare approfondimenti. Basta un semplice clic e si avranno notizie su: avanzamento dei lavori, beneficiari, costi, finanziamenti, risultati e impatto sul territorio.

Vita nei cantieri, nelle imprese, da Palermo a Catania, in tutta la Sicilia. Eroi ordinari, operai, ingegneri, tecnici. Sono loro i protagonisti ai quali daremo voce attraverso la produzione di contenuti multimediali (foto, video, interviste), anche questi consultabili pubblicamente, nella sezione Storie di Progetti creata ad hoc. Perché non esistono grandi progetti senza grandi uomini. 

Contenuti Collegati

[wpckan_related_datasets include_fields_resources="name" ATTENZIONE=NonEliminareQuestoTag]