Lunedì 4 settembre a Piazza Armerina l’incontro territoriale “Turismo e Cultura”

Riprendono dopo la pausa estiva gli incontri territoriali del Po Fesr Sicilia 2014-2020Lunedì 4 settembre sarà la volta di Piazza Armerina (Enna). Al centro dell’iniziativa, che si terrà alle 9.30 a Palazzo Trigona, le Azioni del Programma operativo relative a “Turismo e Cultura”.

In particolare saranno illustrate le Azioni: 6.7.1 “Interventi per la tutela, la valorizzazione e la messa in rete del patrimonio culturale, materiale e immateriale, nelle aree di attrazione di rilevanza strategica tale da consolidare e promuovere processi di sviluppo”; 6.7.2 “Sostegno alla diffusione della conoscenza e alla fruizione del patrimonio culturale, materiale e immateriale, attraverso la creazione di servizi e/o sistemi innovativi e l’utilizzo di tecnologie avanzate”; 6.8.3 “Sostegno alla fruizione integrata delle risorse culturali e naturali e alla promozione delle destinazioni turistiche”.

I lavori saranno aperti dagli interventi dell’assessore alla Funzione pubblica e alle Autonomie locali, Luisa Lantieri, e del sindaco di Piazza Armerina, Filippo Miroddi, e verranno moderati da Pietro Di Miceli.

Tra i relatori, Gaetano Pennino, dirigente generale del Dipartimento regionale Beni Culturali, Sergio Gelardi, dirigente generale del Dipartimento regionale Turismo e Marco Consoli, del Nucleo Valutazione Verifica Investimenti Pubblici al Dipartimento regionale Programmazione.

Gli avvisi pubblici in programmazione saranno illustrati da Ermanno Cacciatore, dirigente del Servizio 1 “Comunicazione, marketing e accoglienza” al Dipartimento Turismo, Anna Maria Manzo, dirigente del Servizio 3 “Azioni turistico-territoriali pubbliche e private” e Maria Enza Carollo, dirigente del Servizio 2 “Programmazione” al Dipartimento Beni Culturali.

In chiusura gli interventi di Carlo Vermiglio, assessore regionale ai Beni Culturali, e del presidente della Regione, Rosario Crocetta.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su Euroinfosicilia.it.

L’ultima tappa di questo ciclo di dieci incontri territoriali del Po Fesr Sicilia sarà a Catania. Giovedì 7 settembre, infatti, nella città etnea sarà presentato il Piano regionale dei trasporti e verranno illustrati gli interventi su trasporti e infrastrutture relativi agli Obiettivi tematici 4 e 7 del Programma operativo.                        

In allegato il comunicato stampa, la scheda evento, il depliant e il calendario incontri territoriali.

Icon

Scheda evento Piazza Armerina 363.73 KB 712 downloads

Icon

Depliant evento Piazza Armerina 541.06 KB 750 downloads

Icon

Calendario incontri territoriali 295.23 KB 1622 downloads

[wpckan_related_datasets include_fields_resources=”name” ATTENZIONE=NonEliminareQuestoTag]