Venerdì 28 luglio a Trapani l’incontro territoriale “Internazionalizzazione delle imprese”

Incontro territoriale "Internazionalizzazione delle imprese" - 28 luglio - Trapani
Incontro territoriale “Internazionalizzazione delle imprese” – 28 luglio – Trapani

Continuano gli incontri territoriali del Po Fesr Sicilia 2014-2020. Venerdì 28 luglio sarà la volta di Trapani. Al centro dell’incontro, che si terrà alle 9.30 al Polo universitario, l’internazionalizzazione delle imprese siciliane. In particolare, saranno illustrate le Azioni 3.4.1 e 3.4.2 che prevedono “progetti di promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale” e “Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI”.

Sono previsti gli interventi di Baldassare Gucciardi, assessore regionale alla Salute, Gregory Bongiorno, presidente Confindustria Trapani, Luigi Giacalone, responsabile CNA Trapani, Alessandro Ferrara, dirigente generale Dipartimento regionale Attività Produttive e Giuseppe Polizzano, del Nucleo Valutazione Verifica Investimenti Pubblici al Dipartimento regionale Programmazione.

La Strategia regionale dell’innovazione per la specializzazione intelligente per il periodo 2014-2020 – S3 Sicilia sarà illustrata da Francesco Pinelli, dirigente del Servizio 6.S. Unità tecnica di coordinamento della Strategia regionale dell’Innovazione del Dipartimento Attività Produttive. Le Azioni 3.4.1 “Promozione dell’Export” e 3.4.2 “Servizi di supporto all’internazionalizzazione delle PMI” saranno presentate da Rosario Di Prazza, dirigente del Servizio 4.S Internazionalizzazione, Attività promozionale e PRINT del Dipartimento regionale Attività Produttive.

Le attività della Regione Siciliana con la Cina e in particolare la 12a “EU-China Business and Technology Cooperation Fair – Chengdu e Quingdao – Ottobre 2017”, saranno illustrate da Tiziana Lipari, responsabile Sportello Regionale per l’Internazionalizzazione (SPRINT Sicilia).

I lavori saranno aperti dal commissario straordinario di Trapani Francesco Messineo e moderati da Giada Platania di Sicindustria-Enterprise Europe Network. A seguire l’intervento di Maria Lo Bello, assessore regionale alle Attività produttive. In chiusura, le conclusioni del presidente della Regione, Rosario Crocetta.

L’incontro sarà anche trasmesso in diretta streaming sul nuovo portale ufficiale del Po Fesr, Euroinfosicilia.it.

In allegato il comunicato stampa, la scheda evento, il depliant e il calendario incontri territoriali aggiornato.

Icon

Scheda evento Trapani 28 luglio 327.91 KB 627 downloads

Icon

Calendario incontri territoriali 295.23 KB 1632 downloads

[wpckan_related_datasets include_fields_resources=”name” ATTENZIONE=NonEliminareQuestoTag]